Gli Effervescenti Naturali, tra i protagonisti dell’Edicola Fiore, sono tre fratelli, professionisti nel canto e nell’arte dell’intrattenimento: Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino.

Sarebbe riduttivo chiamarli solo cantanti: il loro pubblico li apprezza e li ricorda anche per le imitazioni, le battute, le simpatiche gag che danno colore al loro show, adatto a chiunque voglia regalarsi la leggerezza di una serata effervescente!

Da oltre dieci anni girano l’Italia con spettacoli frizzanti e coinvolgenti.

Ecco che cosa raccontano del loro amore per il canto:

“La nostra passione per il canto è nata da bambini: Pacifico si divertiva a suonare una piccola tastiera che era in casa, Gino non tardò a mostrare le sue capacità vocali e a esibirsi col fratello nei primi duetti. Il coinvolgimento del più piccolo dei tre, Eduardo, fu inevitabile…infatti la sua voce era proprio quella che mancava per creare l’armonia perfetta!

Le importanti esperienze artistiche iniziate di lì a poco, ci hanno fatto scoprire e affinare la nostra vena comica, la capacità di improvvisazione, la “naturale effervescenza”, qualità che ci hanno permesso di arricchire sempre di più i nostri spettacoli, arrivando a creare uno stile del tutto nuovo e originale.”

Effervescenti naturali